L’Azione Cattolica celebra la sua assemblea parrocchiale

Domenica 19 gennaio scorso l’Azione Cattolica di Sant’Elena ha vissuto la sua assemblea parrocchiale. Pur essendo presente in parrocchia da moltissimi anni (sicuramente più di settanta), era da tempo che l’associazione, a causa dei numeri esigui e dell’età avanzata dei soci, non convocava un’assemblea elettiva. Quest’anno, grazie alla presenza di un nuovo gruppo di adulti, che ha affiancato le socie “storiche” dell’Azione Cattolica, e con la ormai consolidata presenza del gruppo giovanissimi, è stato possibile eleggere i responsabili associativi per il trienno 2014-2017 che guideranno l’associazione e rappresenteranno Sant’Elena all’assemblea diocesana dell’Ac di Roma il 22-23 febbraio prossimo.

Questi i componenti neoeletti del Consiglio parrocchiale: Simone Esposito (presidente parrocchiale), Pietro Panzironi (vicepresidente per i giovani) e Barbara Giammatteo (vicepresidente per gli adulti).

Quest’anno il gruppo adulti si riunisce il 2° e il 4° lunedì di ogni mese alle 19, il gruppo giovanissimi (terzo-quarto-quinto superiore) si incontra tutti i lunedì alle 20, mentre sta partendo l’esperienza di un nuovo gruppo formato da ragazzi di terza media e primo-secondo superiore che si vedono il mercoledì alle 17. Tutti i gruppi sono aperti alla partecipazione di chiunque lo desideri.