SANT’ELENA 2014 Ecco il programma della Festa

Cari fratelli e sorelle,

la nostra Comunità ha vissuto da poco la gioia di festeggiare il suo primo centenario di vita. Sobriamente, come è nel nostro stile, abbiamo proposto e realizzato alcuni segni e avvenimenti che ci hanno aiutato a far festa insieme. Tutto questo ha richiesto energie, anche economiche.

C’è poi questo lungo periodo di crisi che stiamo attraversando: sempre più fratelli bussano alla nostra porta bisognosi di un aiuto, di qualsiasi tipo… Per questi due motivi abbiamo pensato di celebrare la prima festa parrocchiale del secondo centenario con uno stile più “sobrio” e più adatto alle nostre possibilità e ai tempi che corrono. Vi invitiamo quindi con molto calore a stare con noi nei giorni di festa che saranno il 27 e il 28 settembre prossimo.

Abbiamo tagliato alcune cose che ci sono sembrate superflue e abbiamo voluto conservare l’aspetto religioso e comunitario della festa. Continuiamo a pensare che per un cristiano “fare festa” non sia tanto accendere le luminarie ma riscoprire la bellezza e la semplicità di “stare insieme” intorno al Signore Gesù.

Auguri come sempre allora a tutti noi e benvenuti all’inizio del secondo secolo di vita. Preghiamo Sant’Elena perché interceda sempre per ognuno di noi.

Don Stefano