Sabato 29 novembre c’è la raccolta alimentare della parrocchia

Ogni primo e terzo lunedì del mese in parrocchia funziona, grazie al Volontariato vincenziano, l’”Armadio della Provvidenza”, ovvero la distribuzione dei pacchi viveri ai fratelli più bisognosi che ne fanno richiesta.
Le persone che arrivano sono tantissime, e le scorte si consumano in fretta. Ecco perché abbiamo bisogno continuamente di “rifornimenti”.
Sabato 29 novembre 2014 dalle 8.30 alle 20 si terrà una giornata di raccolta di solidarietà in due supermercati del quartiere: il Tuodì di Via del Pigneto 110 e il Tuodì di via L’Aquila 19.
Oltre 40 volontari della parrocchia chiederanno ai clienti di donare generi alimentari non deperibili, prodotti per l’infanzia e tutto quello che è utile per i poveri della comunità. Tutto il raccolto verrà destinato al nostro punto di distribuzione parrocchiale.
Abbiamo bisogno di tutti voi: passare in uno dei due supermercati (anche se non sono quelli dove fate abitualmente la spesa) e donare anche solo un pacco di pasta è un gesto che non vi costerà quasi nulla, ma che invece vale moltissimo per le tante persone che aiutiamo.
La raccolta del 1 marzo scorso è stata straordinaria: abbiamo raccolto 122 scatoloni, per un totale complessivo di 1464 kg di cibo per le tante persone che chiedono aiuto alla nostra comunità. Confidiamo nell’aiuto e nella generosità di tutti per superare quel risultato.