Visitare il Mausoleo di S. Elena e le catacombe dei Santi Marcellino e Pietro: ecco come

Non tutti sanno che a pochi chilometri di distanza dalla parrocchia, accanto alla chiesa dei Santi Marcellino e Pietro “ad duas lauros” (che si trova sulla Casilina dopo l’incrocio di Torpignattara, a sinistra in direzione GRA), è possibile visitare il Mausoleo della nostra Santa patrona, il luogo dove venne sepolta subito dopo la morte nel 328 d.C. Nel luogo del Mausoleo di Sant’Elena si trovano anche le Catacombe dei Santi Marcellino e Pietro, che risalgono al II secolo.

Mausoleo e catacombe sono visitabili in alcuni giorni della settimana: tutte le indicazioni si trovano nell’immagine che segue. E’ una bella occasione per una giornata di cultura e anche di fede, per andare alla scoperta delle radici della nostra comunità e del quartiere.