… è festa anche quest’anno!!!

L’ultima Domenica di settembre è dedicata tradizionalmente ai festeggiamenti della nostra Patrona, Sant’Elena. Quest’anno, per evidenti motivi, non possiamo intrattenerci con momenti conviviali, ma ci ritroveremo comunque tutti insieme a fare festa con i seguenti appuntamenti:

• Giovedì 24 alle ore 18, durante la Messa sarà celebrato l’amore di Dio per chi porta la croce dell’età avanzata o della malattia. Sarà possibile in quella circostanza ricevere il Sacramento dell’Unzione degli Infermi;
  • Venerdì 25 ci recheremo in pellegrinaggio individuale nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, dove, dopo aver venerato come Sant’Elena le Reliquie della Passione del Signore, celebreremo la Santa Messa alle 19.00;
  • Sabato 26 prima e dopo la Messa prefestiva in onore della nostra Santa, avremo la possibilità di accostarci alla misericordia di Dio con il Sacramento della Riconciliazione;
  • Domenica 27, il giorno della Festa, le celebrazioni si svolgeranno regolarmente secondo l’orario domenicale, ma la Messa alla quale idealmente partecipa l’intera Comunità, quella delle 10.30, se Dio ce lo permette, sarà celebrata nel piazzale esterno, dove non dovremo preoccuparci di essere troppi. Nel pomeriggio di Domenica, dalle 16 alle 18, potremo riunirci in Assemblea parrocchiale per conoscere le proposte relative al cammino comunitario di quest’anno pastorale.

NON FIORI MA OPERE DI BENE

In quest’anno particolarmente faticoso per alcune famiglie della nostra Comunità, invece della tradizionale offerta del fiore alla nostra Santa, siamo chiamati ad un segno di solidarietà con le sorelle e i fratelli in difficoltà del nostro quartiere. Possiamo portare una busta di beni alimentari non deperibili e lasciarla nel punto di raccolta predisposto in parrocchia, già da sabato 26 (sarebbe bello portarle quando veniamo a Messa, così da sottolineare che il nostro amore per Dio si fa dono per il prossimo).