Attività e gruppi

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppEmailGoogle Gmail
CATECHISMO

INCONTRI 2015-2016
PRIMO-SECONDO ANNO (PRIMA COMUNIONE) | TERZO-QUARTO-QUINTO ANNO (CRESIMA)
Il catechismo comincia domenica 4 ottobre e termina domenica 8 maggio: ecco il calendario completo degli incontri

SACRAMENTI 2016
Prime Comunioni: domenica 22 maggio e domenica 29 maggio 2015 (ore 10.30)
Cresime: domenica 15 maggio 2015 (ore 10.30)

ATTIVITA’ E INIZIATIVE

CORSO FIDANZATI 2016

PREPARAZIONE AL BATTESIMO

Gli incontri di preparazione al sacramento (di solito 2 o 3) vengono concordati direttamente con i genitori del bambino. Per informazioni rivolgersi al parroco.

ARMADIO DELLA PROVVIDENZA

Il Volontariato vincenziano assiste i fratelli più bisognosi attraverso visite domiciliari e la distribuzione di un pacco viveri il PRIMO e il TERZO lunedì di ogni mese alle 16,30. Chi volesse aiutare può contattare la parrocchia o partecipare alle riunioni del Volontariato. E’ sempre possibile portare generi alimentari NON DEPERIBILI.

AMMALATI
E’ possibile richedere la visita, anche periodica, di un sacerdote, presso un malato desideroso di accostarsi al sacramento della Confessione e/o della Comunione.

GRUPPI PARROCCHIALI

LEGIO MARIAE
Tutti i mercoledì alle ore 16.00.

APOSTOLATO DELLA PREGHIERA
Ogni ultimo mercoledì del mese alle ore 16.30.

GRUPPO “ADULTI” DI AZIONE CATTOLICA
Il gruppo si incontra ogni 1° e 3° martedì del mese alle ore 19.00

GRUPPI “GIOVANI” di AZIONE CATTOLICA
Il gruppo si riunisce in parrocchia tutti i mercoledì alle 20.30.

CHIERICHETTI
Il Gruppo Ministranti svolge il suo servizio alla Messa delle 10,30 e alle feste principali.

CORO LITURGICO
Il Coro anima la liturgia domenicale delle 10,30 e delle feste principali della parrocchia. Il gruppo si incontra per le prove settimanali ogni mercoledì alle 20.45. Per informazioni: corosantelena.roma@gmail.com.

GIOVANI COPPIE
Due volte al mese, solitamente il venerdì alle 21, si riunisce un gruppo di giovani coppie da poco avviate sulla strada del matrimonio, per confrontarsi e crescere insieme. Aperto a tutti.

“SPERANZA e VITA”
Gruppo di spiritualità vedovile, aderente al movimento nazionale denominato “Speranza e Vita”, per tutte le persone che vivono la vedovanza. Il gruppo si incontra il PRIMO e il TERZO giovedì del mese alle ore 16.30.
ATTIVITA’ SPORTIVE

OBIETTIVO DIFESA

Ogni settimana nel salone parrocchiale allenamenti di Judo per qualsiasi età, soprattutto bambini, di difesa personale (base e perfezionamento), di MMA, di kick boxing e di ginnastica posturale/stretching.

TUTTE LE INFO E GLI ORARI