Benvenuto, cardinale João!

Domenica 20 maggio il cardinale João Braz de Aviz, brasiliano, già arcivescovo di Brasilia e ora Prefetto della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica, ha preso possesso della Diaconia di Sant’Elena fuori Porta Prenestina, ovvero il “titolo” cardinalizio legato alla nostra parrocchia (i titoli cardinalizi sono chiese della diocesi di Roma il cui nome viene legato ad un cardinale al momento della sua creazione, per continuità con la tradizione per la quale i cardinali entrano a far parte del clero di Roma).

Il cardinale ha presieduto la messa delle 10.30 e ha incontrato la comunità parrocchiale, fermandosi anche a pranzo con le famiglie impegnate nell’ultimo incontro del catechismo.