Inaugurate le prime formelle dell’ambone del Centenario

Questa mattina il nostro cardinale titolare Joao Braz de Aviz ha presieduto la celebrazione eucaristica che ha concluso i festeggiamenti del Centenario. Durante la messa sono state scoperte e benedette le prime formelle che serviranno a ornare gli amboni della chiesa a ricordo del nostro primo secolo di vita. I bassorilievi, in bronzo, sono opera del maestro Italo Celli. Le opere finora realizzate, grazie alle donazioni di due famiglie della parrocchia, sono quello del monogramma di Sant’Elena e quello raffigurante il Leone di San Marco.

E’ ancora possibile contribuire alla realizzazione delle formelle rimanenti: quelle degli altri tre evangelisti (il Toro di San Luca, l’Angelo di San Matteo e l’Aquila di San Giovanni) e quella del busto di Sant’Elena. Chi volesse donare alla nostra comunità una di queste opere (personalizzate con il nome della propria famiglia o di un caro defunto) può rivolgersi al parroco don Stefano. Il progetto completo degli amboni rinnovati è visibile qui.