Una storia lunga un secolo: il 19 marzo la festa del Centenario

Mercoledì 19 marzo la Parrocchia di Sant’Elena compie cento anni: era il 19 marzo 1914 quando il papa san Pio X l’ha istituita ufficialmente. Celebreremo questo nostro straordinario compleanno con una grande giornata di fede e di festa. Il programma completo si trova in fondo alla pagina.

Per l’occasione il parroco don Stefano ha inviato un messaggio a tutti i parrocchiani:

Carissimi, è con grande gioia ed emozione che porto a conoscenza di voi tutti le iniziative a ricordo del centenario parrocchiale, a cominciare dall’immagine che trovate qui a lato, riassunto ed emblema di cento anni di storia. Aggiungiamoli ai mille ricordi personali che albergano nel nostro cuore e che costituiscono ciò che siamo adesso.

Speriamo che questa occasione possa servire a qualcuno per riavvicinarsi alla comunità da cui si è allontanato per i mille motivi della vita: non lasciatevela sfuggire, anche perché al prossimo centenario probabilmente non ci sarà nessuno di noi! Ringraziamo il Signore perché questo traguardo è solo frutto della sua presenza fedele in mezzo a noi: Lui è l’unico che ha vissuto ogni anno di questi cento, ogni giornata, ogni problema, ogni gioia. Elena è stata al suo e al nostro fianco e ci auguriamo che continui a starci, perché abbiamo bisogno della sua intercessione.

Tanti auguri ad ognuno di voi, e buon proseguimento di cammino.

Don Stefano

IL PROGRAMMA DEL CENTENARIO

Mercoledì 19 marzo ore 18.30
S. Messa del Centenario

Al termine della Messa
Presentazione del nuovo libro sulla vita di sant’Elena scritto dal gionalista Luigi Accattoli

A seguire
Cena comunitaria aperta a tutti

con la presenza degli ex-parroci p. Ettore Fedrizzi, p. Ezio Bergamo e p. Ottaviano Pizzamiglio
(ognuno porti qualcosa da mangiare e condividere)

Domenica 23 marzo ore 10.30
S. Messa presieduta dal nostro Cardinale titolare S. Em. Joao Braz De Aviz
con l’inaugurazione dei nuovi bassorilievi in chiesa