“Chi canta prega due volte”: entra nel coro!

“Chi canta prega due volte”: così affermava S.Agostino, e ci aveva visto lungo, comprendendo come lodare il Signore sia in primo luogo una gioia, una gioia che può essere fortemente esaltata con il canto.

La musica non è forse un dono del Signore? Probabilmente è uno dei più bei doni che l’umanità non abbia mai ricevuto. L’amore per la musica è un grande regalo di Dio; un seme che ha piantato in noi; e il vero miracolo è che questo seme il Signore lo fornisce “di serie”, a tutti noi.

La felicità di poter cantare insieme, è una chiamata che non possiamo ignorare. Per questo invitiamo tutti a pensare di partecipare al coro della nostra parrocchia. Non accettiamo scuse del tipo “…ma io sono stonato”, visto che gli stonati non esistono. Oltretutto siamo convinti di una cosa: il Signore non fa certo caso a qualche piccola stonatura, le Sue orecchie ascoltano molto più, ascoltano il nostro cuore!”

Elisabetta Nadali

Il Coro anima la liturgia domenicale delle 10,30 e delle feste principali della parrocchia. Il gruppo si incontra per le prove settimanali ogni mercoledì alle 20.45. Per informazioni: corosantelena.roma@gmail.com