CON IL POPOLO, CON I SACRAMENTI

Cosi si è espresso nell’omelia da Santa Marta del 17 aprile Papa Francesco: «Questa familiarità con il Signore, dei cristiani, è sempre comunitaria […] Una familiarità senza comunità, una familiarità senza il Pane, una familiarità senza la Chiesa, senza il popolo, senza i sacramenti è pericolosa», «Anche il Sacramento: oggi ce l’avete, l’Eucaristia, ma la gente che è collegata con noi, soltanto la comunione spirituale. E questa non è la Chiesa: questa è la Chiesa di una situazione difficile, che il Signore permette, ma l’ideale della Chiesa è sempre con il popolo e con i sacramenti. Sempre».

Entrati ormai in una situazione di avvio alla normalità, concludiamo in questo spirito la trasmissione in diretta della Celebrazione della Messa.

Le altre attività, per le quali non è concessa la partecipazione di presenza, continuano ad essere trasmessi attraverso il canale YouTube della Parrocchia.